La luna piange
ma sarà solo pioggia
smog e viltà
all'alba di domani
nella fredda città
Due belle gambe
passeggiano su e giù
tacchi a pietà
nell'attesa di un cliente:
è una fredda città
Corre un menager
con la sua auto sportiva
in libertà
segue due belle gambe
per la fredda città
Vestiti sporchi
addosso a un ladro ricco
di povertà
saltano su un'auto ferma
sulla fredda città
"Spegni questa cazzo di musica da negri, la radio sulle volanti ce l'avete per comunicare con la centrale, non per fare i disc-jockey."
Si gira e mi guarda.
"Blade, stavo dormendo. E m'hai svegliato."
Sospira.
"Blade.
Ti sei mai chiesto perchè la merda ci fa così schifo? Non deve essere un problema di forma: altrimenti le salsiccie non le farebbero proprio in quel modo. Non deve essere nemmeno un problema di colore: se no, la cioccolata?
Non è nemmeno un problema di gusto: l'hai mai assaggiata?
E neanche un problema di odore: c'è roba che puzza molto peggio.
No, il problema della merda è l'origine.
Quello che ci ossessiona è che proviene dal nostro peloso buchetto posteriore.
Ora, io non so chi sia quella baldracca che ti ha partorito, Blade, ma di una cosa sono certo: TU, SEI STATO FIGLIATO DAL BUCO DEL CULO!!!"
Tira una pugno sul cruscotto che quasi lo spacca. Pover'uomo, ha davvero i nervi a pezzi.
"Trovano la tua macchina incidentata sulla scena di un conflitto a fuoco in pieno centro, una Mustang schiantata contro il municipio e un'altra con due cadaveri dentro AFFIANCO alla tua auto, poi mi chiami, e io corro, come un cagnolino, entro nella stanza e ti trovo lì, seduto, con le gambe accavallate, che ti fumi le sigarette che hai preso da un corpo senza testa!"
Un altro pugno.
"Bauer, non me la date una medaglia per avervi ucciso Pei?"
Mi guarda come se gli stessi violentando la nonna.
"Blade, non hai idea della voglia che avevo di lasciarti lì con gli uomini di Pei che stavano sfondando la porta. Oh, che voglia che avevo. Devi solo ringraziare che il mondo non è fatto di egoisti come te. Perché cazzo devo rischiare il posto di lavoro ogni volta che ci sei tu di mezzo, eh? E l'ho fatto solo perché non ci credevo che eri davvero riuscito a prendere Pei.
Comunque, non hai risolto un cazzo di niente: domani ci sarà qualcun'altro a prenderne il posto, hai solo mandato un'altra anima all'inferno."
Stringo sotto la giacca gli incartamenti che ho rubato dalla scrivania di Pei.
"Pei sarà anche solo un pedone. Ma i pedoni sono 8, poi il Re è nudo."
venerdì 23 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Sono L'Amante di Luigi ( forse Ex, visto che trova sempre il modo di farmi incazzare anche quando mi sento felice!)... cmq nn sono qui per parlare di questo... c'è una domanda: Ma che vuol dire still working?
Altra cosa la storia mi piace, come sempre, ma con questo ritmo lento tra un anno siamo ancora qui!! :-P
E se posso dare consiglio ( anche se forse non dovrei, e neanche potrei!) io continuerei sulla storia dei conti e di quelle cose che Blade ha trovato nella scrivania di Pei.. poi come sempre fate quello che vi sentite... stasera niente baci, mi dispiace amico di Luigi, ma non se li merita...
1) Forse ex. Già.
2) Still working = ancora lavorando
3) l'idea era quella di fargli scrivere una cosa leggera di economia, ma quello di prima è tutto ciò che ha tirato fuori. Per mail m'ha detto che vuole continuare. Non so perchè non l'ha scritto già prima, ma tant'è.
Non mi sembrava dovessi aggiungere altro, ho fatto dire a max che avrebbe chiesto lumi economici appena si sarebbe tolto da quella situazione, ve lo vedete uno che aspetta gli swat non ha studiato economia e non ha dimestichezza con i bilanci lanciarsi in argute osservazioni sul gioco del consolidamento dei debiti infragruppo?
Avrete le vostre emozioni finanziarie, lo prometto.
@amante di Luigi: tranquilla, al massimo lo bacio io quando lo rivedo. (Ma senza lingua Luì... senza che ci speri... :P )
@Luigi & l'ultimo dei baggins: Carina l'idea di far scrivere al Dottore qualcosa di economia per farlo sentire orgoglioso del pezzo di carta che gli hanno dato :D
A quando per "par condicio" un capitolo dedicato solo al disinnescamento di una bomba con dettagliata analisi della circuiteria del detonatore? ;)
Settè mi stai minacciando?
Perchè mi metti le mani addosso?
Eh?
Via!
Si bro, per questo t'ho solo alzato la palla.
Io pensavo di fare una cosa più easy, però se ti vuoi proprio sbizzarire è meglio ancora.
Ok.
Edit.
Aspettiamo il prossimo ricevimento mattutino di Ass Menagement & B.J. Insurance.
Auhahuah.
Quando dormo male sono una iena, lo so.
Posta un commento