giovedì 25 ottobre 2007

Capitolo 3.4 Errore

In una situazione normale mi sarei travestito da idraulico e avrei girato un po' nell'albergo fino a trovare i gorilla fuori dalla stanza di Pei.
O lo avrei aspettato nella hall, in modo da avere più tempo per elaborare una strategia.
Ma due mustang distrutte e due cadaveri dentro una delle due, non rendono questa una situazione propriamente "normale". Uno dei due cadaveri praticamente non ha più la testa.
La gente sta scappando via per riversarsi nelle strade laterali. Anche dall'albergo stanno scappando via, il che mi fa pensare che qualcuno lì dentro ha cacciato fuori i ferri. C'è persino una vecchietta che corre, col suo bastone anatomico. Il tragico e il comico si inseguono continuamente.
Ma Pei , è ancora in quel cazzo di Petite Relais. Deve avere un esercito lì dentro per non scappare via neanche dopo un conflitto a fuoco a 200 metri da lì. E io ho pochissimo tempo.
Apro il bagagliaio della Ill Niño. Il paraurti posteriore è in condizioni pietose. Il tipo che ha fatto questo è fortunato a non avere più una testa.
Prendo un po' di attrezzi del mestiere che mi porto sempre dietro.
Sapete com'è: se cacciate tordi, vi serviranno dei segugi, un fucile calibro 12 e cartucce da 30 grammi di pallini di piombo al nickel-rame.
Se cacciate uomini, vi ci vogliono flash-bomb o granate al fosforo bianco, un fucile mitragliatore con caricatore bifilare modificato e una buona dose di follia.
Pronto.

Tiro una flash-bomb nella hall del Petite Relais. Alluminio e permanganato di potassio, solo rumore e luce, niente di letale.
Al lampo segue il tuono, entro col fucile spianato, selettore su "Full Automatic": questo si che è letale.
Nessuno.
Proprio nessuno.
Sparo qualche colpo di copertura e mi lancio su per le scale, ma neanche qui c'è nessuno.
Inizio a salire le gradinate, le suite sono sempre ai piani più alti.
Al quarto piano vedo una porta aperta, ma neppure un uomo di guardia. Avanzo fino alla stanza e butto dentro un'altra flash-bomb. Entro dentro, ma non c'è nessuno neppure lì.
Mi sembra di essere in un film surreale, quando noto la finestra aperta. Guardo di fuori e vedo un cinese sul tetto dell'edificio di fronte che mi alza il dito medio. Non faccio in tempo a capire che cosa sta succedendo che un botta dietro la testa mi fa perdere i sensi.
Faccio solo in tempo a pensare: "Idiota".

Mi risveglio con un pugno, legato ad una sedia, in una stanza buia. Ho il sapore di sangue in bocca, devo essere stato pestato, ma non ricordo niente. Ho un mal di testa di proporzioni escatologiche e quando provo ad aprire di più gli occhi vedo soltanto cerchi colorati.
"Finalmente" dice una voce
"Ho ragione di credere che mi stavi cercando. In genere ti avrei tagliato la gola e ti avrei buttato in pasto ai pescecani, ma non mi sembri un sicario. Neppure il più stupido dei sicari avrebbe fatto il casino che hai combinato tu, perciò ti concedo altri tre minuti di vita."
Cerco di respirare a pieni polmoni per recuperare un po' di lucidità, e qualcuno mi butta un po' d'acqua in faccia.
Sono chissà dove, ferito, legato, e circondato dagli uomini di Pei. Perfetto.
Riesco a biascicare solo poche parole.
"Cara Barol. Voglio sapere perchè l'hai fatta uccidere."

4 commenti:

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Aaah che bello che sarà proseguire da quì... inventerò qualcosa che nè Steven Seagal nè Bruce Willis messi insieme avrebbero mai immaginato.

Luigi l'appeso ha detto...

Hai letto le tre mail che t'ho mandato? E' che ho avuto problemi a mandarle per questo chiedo.
Maledetti SMTP della tiscali.

neuromancer85 ha detto...

"Guardo di fuori e vedo un cinese sul tetto dell'edificio di fronte che mi alza il dito medio"
E poi l'albergo salta in aria... No... aspetta... Non è saltato in aria... Mmh... Qui non mi quadra qualcosa... Quando un tizio ti alza il medio dal palazzo difronte è SEMPRE perchè c'è una bomba nella stanza!!! Uffa, voglio la bomba!!!

Luigi l'appeso ha detto...

Ahah, beh è un po' difficile minare un palazzo intero nel tempo in cui si svolge l'azione!
Preparare una trappola semplice come questa invece ce la si fa...
Però bella l'idea dell'esplosione : D
Mi piace un sacco quel cinese col dito medio alzato...