venerdì 1 febbraio 2008

Capitolo 4.2 Goodnight goodnight

"Andai in un bosco di noccioli, perchè un fuoco ardeva nella mia testa."

La consequenzialità stretta l'ho sempre apprezzata. Le catene causa ed effetto stringenti,
grazie alle quali posso fermarmi a non pensare... quando il fatto, sebbene stupido, parla da solo.
Ora io sarò il motore primo di tutti gli eventi che porteranno all'inferno le anime che se lo saranno meritato... per le altre non ci sarà neanche questa consolazione.

Ho bisogno di Khodorkovski... Andrò a cercarlo a casa sua.

Mentre la pioggia ricomincia a cadere cammino nel buio e sotto le lampade della città fredda,
dove anche l'asfalto comincia a diventare fangoso.

Torno a casa, ho bisogno di dormire ancora un paio d'ore e di farmi un bagno caldo.
In realtà non so stare senza il mio fucile a pompa, e poi mi servono una decina di granate.
Questa volta però non farò l'errore che ho fatto con Pei, lanciandomi a testa bassa sul toreador.
Andrò prima a consultare la planimetria della graziosa villa di Khodorkovski negli uffici del catasto. Noi Blade siamo sempre stati persone prudenti.

...

Casa...
Mi butto sul divano e chiudo gli occhi... neanche i miei ricordi vengono a disturbarmi questa notte... Ricordo quella volta nel Deserto Dipinto... ero solo.
Buonanotte, buonanotte.

8 commenti:

Ivan Fedorovic ha detto...

Eccolo ritornato.... "Ora io sarò il motore primo di tutti gli eventi che porteranno all'inferno le anime che se lo saranno meritato" quasi un deus ex machina

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

E pensare che è il ritorno è dovuto a una canzone dei Maroon 5 e a un bicchierino di Cointreau...

Ivan Fedorovic ha detto...

un bicchiere di cointraeu è sempre un buon motivo... a prescindere dal contesto...

Luigi l'appeso ha detto...

Non ci posso credere.

1) Apparte che non ci speravo più
2) Proprio ora che lunedì devo fare l'orale di campi elettromagnetici: e come devo studiare domani col pensiero che tocca a me ora?
3) Ma avevamo deciso di continuare in un altro modo!!!
4) Buon Fedorovic, ci incontrammo per i corridoi del Donna Javotte?
5) Bro, però rispondi alle mail e puttano il clero!

Ivan Fedorovic ha detto...

va bene..ma tu abiti qui?

Luigi l'appeso ha detto...

No no, io studio a pisa, ma ero venuto in occasione della laurea del capostipite. Mi ha presentato un po' di colleghi ma a sto punto mi sa che tu non c'eri...

Ivan Fedorovic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ivan Fedorovic ha detto...

no non c'ero...