martedì 25 settembre 2007

Capitolo 2.4 - O'Connor

Ho uno strano presentimento. Come l'elettrostatica nell'aria, prima della tempesta. Probabilmente sono solo paranoico, ma per mettere a tacere quella vocina del cazzo, mentre la mia Ill Nino mi porta verso Muddy Creek, compongo il numero di O'Connor.
Fuori posto.
Gas.

Arrivo, ma ci sono delle volanti della polizia che bloccano la strada. Giro e parcheggio in una traversa. Scendo dalla macchina, ma non faccio in tempo a chiudere l'auto che mi sento bussare sulla spalla.
Mi giro, da persona educata, e mi becco un pugno in pieno volto.
Il tempo di mettere a fuoco l'immagine, e riconosco quel bastardo di Bauer.
"Questo è per quell'ambientale"
"Quale ambientale?"
"Blade, il giorno che ti becco ti chiudo in gabbia, getto via la chiave e per festeggiare me ne vado a puttane d'alto borgo. E ora dimmi cosa cazzo ci fai qui"
"L'hanno già ucciso O'Connor?"
"Che il diavolo ti porti Blade, potrei arrestarti per occultamento di prove"
"Ma poi nessuno ti direbbe come faccio a sapere di O'Connor"
"Giusto"
"Allora facciamo un patto: tu mi fai vedere la scena da O'Connor e io ti dico quello che so"
"Facciamo invece che io non ti arresto per il microfono e tu mi dici tutto quello che sai"
E si. M'ha proprio fregato.
"...e va bene... Cara Barol mi ha lasciato un numero di una casella vocale, in Colombia, dove diceva di aver lasciato dei documenti a questo O'Connor. In che condizioni era la casa?"
"Blade, qualunque cosa stessero cercando, di certo O'Connor non gliel'ha data: l'hanno torturato a morte, gli hanno staccato qualunque cosa si possa staccare da un corpo umano. L'appartamento era completamente distrutto: hanno persino spaccato le tracce dei cavi della corrente nel muro. Ci ha chiamato quella pettegola della portinaia, dopo aver sentito tutto quel casino. La Cia mi ha tolto il caso non appena abbiamo diffuso le generalità di Cara Barol, e probabilmente mi toglierà anche questo di O'Connor. È solo per questo che ti sto dicendo queste cose e non ti prendo a calci nel culo. Mi sono rotto di fare solo il pulisci scarpe a quelli dell'agenzia centrale e ai federali. E se vuoi un consiglio, lascia perdere anche tu."
Per la prima volta in tutta la mia vita, mi dispiacqui davvero di essermi fatto la moglie di Bauer.

E così sono di nuovo sulla strada, con la mascella un po' più dolente di prima.
L'edificio ha le scale anti-incendio esterne: se voglio dare un'occhiata in casa O'Connor mi serve un mandato dei federali, oppure un buon piede di porco, e qualche ora per aspettare che il sole vada ad illuminare posti migliori.
E, guarda caso, ho proprio un'altra persona da andare a trovare.
Spero davvero di non seguire soltanto una scia di sangue.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglio per gli autori: perchè non spegnete il computer, così risparmiate per lo meno la corrente?
F G

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Mi sono sempre piaciuti i commenti, e adoro la libertà d'espressione. Credo che andrò a dire cazzate al primo che incontro, al contempo appellandomi alla libertà d'espressione.

neuromancer85 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
neuromancer85 ha detto...

@Anonimo F G: diamine, è quello che gli dico sempre anch'io! E loro imperterriti continuano strafottendosene dello sviluppo sostenibile! Almeno usassero PC ad alimentazione solare... Ah, giusto, gli piace scrivere di notte...

Anonimo ha detto...

Antò, pensa alla tua ragazza, altro che energia solare.
G F

neuromancer85 ha detto...

Ma bene... qui andiamo sul personale... Visto che a quanto pare ci conosci, o conosci me sicuramente, gradirei davvero che anzichè postare con un indeterminato "G F", se non hai da vergognarti del tuo nome mettessi quello come firma, mr. "Grande Fratello"...
Il fatto è che non so chi sei e se lo sapessi forse potrei rimanere deluso... Chissà magari ti reputo una persona intelligente, o almeno abbastanza intelligente da capire che quei due ragazzi ce la stanno mettendo tutta per fare della loro idea qualcosa di cui andarne fieri, e non sono certo commenti come il tuo che eleveranno la qualità del loro racconto... Ma poi tu hai mai provato nella tua vita a fare qualcosa di concreto piuttosto che andare in giro dispensando consigli sui lavori degli altri?
Spero di poter leggere presto il tuo di romanzo.

E dopo tutto questo è un "Attentato di romanzo a quattro mani"

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

In fondo però mi piace lo stile di G F o F G. Asciutto, secco, come un pezzo di merda al sole...
Questo è tanto per non andare sul personale...

Anonimo ha detto...

salve ragazzi, spinto da antonio vi lascio un commento al volo......complimenti bell'idea e bel la storia veramente bravi, io non riuscirei a scrivere una cosa del genere (ma frse per farvi concorrrenza scriveremo uno a quattro piedi io e antonio :D) continuate raga bravi ;)........oh voglio leggere anke io il capitolo su antonio!!!! :D

ps: anonimo o grande fratello o ki kazzo sei se hai le palle (cosa della quale dubito fortemente)firma con il tuo nome e comunque se a te non piace quello ke i due giovinotti stanno facendo sei libero di non leggerlo non ti obbliga nessuno a stare qui e leggere cose ke a te danno (o potrebbero dare fastidio)

Anonimo ha detto...

Mr. Lord quando alzavo la mia spada, la fedele Lingula, per difenderla dalle frecciate del cavaliere nero avevamo solo una conoscienza indiretta. Questo circa 2 lustri fa.
Capostipite etc etc principe delle terre alte e progenia dei Pagani, Skanderberg, e di Crocco, esperto in analisi letteraria e delle deiezioni organiche, pensi che ho gioito con lei quando avete calpestato il suolo dei cimbri, dei teutoni e dei germani.
Pertanto liberate la vostra mente da ogni pensiero cattivo (panta kakà). Complimenti perchè siete andati vicino ad identificarmi come "Grande Fratello", anche se sarebbe stato più esatto "Grande Padre".
E se non capite adesso lasciate perdere i gialli e datevi a topolino...

Anonimo ha detto...

PS: viva la vostra amicizia, che possa durare sempre.
PPS: Francesco, mo che vedo tuo padre glielo dico.
G F

neuromancer85 ha detto...

Azz... Figura di merda... :)
Meglio così... già pensavo che dovevo tornare a Venosa e picchiare qualche ragazzetto... :D

I miei ossequi, Dottò!
Diamine... ci ero proprio cascato... :P

Anonimo ha detto...

figura di merda :D

alè!!!! :D

ci sono cascato anke io e vai!!!

buon giorno dottore :D