domenica 16 settembre 2007

Prologo - 2 - Discendenza

La gente normale... ma capirete che già dal nome di famiglia che mi porto dietro, qualcosa nei Blade è geneticamente lontano dalla normalità. Il padre del padre di mio nonno era un medico.
O almeno lo era per i suoi tempi.
In realtà era una specie di ciarlatano che raccoglieva erbe mediche nei boschi del Wyoming. Non che non guarisse i suoi pazienti, intendiamoci, ma da quello che mi è stato tramandato, trovava molta più soddisfazione nella sua attività di botanico che nella vita tra i suoi consimili. Pare che avesse molta dimestichezza con le bestie selvatiche, e che sua moglie si lamentasse spesso del suo odore, più vicino a quello del muschio che a quello di un essere umano.
Morì per mano di consimili, mentre raccoglieva funghi, accusato di stregoneria.
Né sua moglie né i suoi figli poterono andare in analisi.

5 commenti:

Luigi l'appeso ha detto...

Bravo Bro, hai preso subito lo stile asciutto necessario.

Qualcosa così, sparsa:
1) Non voglio ambientarlo da nessuna parte. Nessun riferimento al nome della città, o se proprio dobbiamo ce lo inventiamo. Sarebbe bello però usare ogni volta una circonlocuzione. Avevo pensato questo così possiamo spaziare liberamente.
2) Blade volevo cambiarlo, ma visto che hai vertito proprio su quello credo ti sia piaciuto. Se no lo cambiamo. Si accettano proposte.
3) Te lo ricordi il racconto con Freddy il pazzo? Segni di stile...
4) Se qualcosa non ti piace o me la scrivi nei commenti e se ne parla o me la cambi direttamente, dalle impostazioni, si possono modificare i post. Io t'ho messo due "a capo" per esempio.

Vai, Bro, vai...

Luigi l'appeso ha detto...

Ah dimenticavo.
Siccome andranno tutti attaccati, pensavo di titolarli con i numeri, così non facciamo casino, allora tipo:
Prologo
Prologo 2 - discendenza
prologo 3 - boh
Cap 1 - donne
Cap 1,2 - sesso
Cap 1,3 - rock
Cap 2 - antonio puzza

etc etc

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Aaaaah, bene bro bene. Sì Freddy il Pazzo l'ho adocchiato subito. Per Blade possiamo cambiare, ci mettiamo magari qualcosa di addirittura più evocativo come Coffin, così citiamo anche Moby Dick... per il Wyoming, mi sembrava abbastanza vago l'ho messo perchè KP è del Wyoming, ma possiamo mettere che andava nei boschi delle Lowlands di un posto imprecisato.

Luigi l'appeso ha detto...

Si infatti, va benissimo quello, era giusto per dire il fatto della città.

neuromancer85 ha detto...

"Cap 2 - antonio puzza"

Non vedo l'ora di leggerlo... Dateci dentro raga! ;)